[QGIS-it-user] QGis 3.0

Carlo Tersigni carter.012 a gmail.com
Lun 26 Feb 2018 09:10:55 PST

Salve.
Mi servirebbe un consiglio. Ho visto che è disponibile la versione QGis
3.0, ricca di nuove possibilità. Ho però delle perplessità ad installarla.
Attualmente uso la 2.18.16, installata già da tempo. Ho letto che la
versione 3.0 ha in automatico la riproiezione al volo (OTF), senza la
possibilità di toglierla. Io talvolta ho bisogno di utilizzare dei plugin
che richiedono la disattivazione della funzione OTF (es.: QChainage). Se è
così, cosa mi consigliate: passare alla versione 3.0 cercando se ci sono
plugin analoghi che non richiedono la disattivazione dello OTF (ma gli
altri che ho visto finora non hanno le stesse funzionalità di QChainage) o
restare sulla 2.18.16? In questo caso dovrei reinstallare la versione
2.18.16 come LTR (quando l'ho installata al LTR era ancora la 2.14) o va
bene mantenere quella che ho? Grazie per i consigli.
Carlo

--
*Carlo TERSIGNI*
*Via Padre Semeria, 63    00154 - ROMA*

*tel.: 333-4653589e-mail: carter.012 a gmail.com <carter.012 a gmail.com>*