[QGIS-it-user] Controllo validità geometrie

Dyd666 mauro.alfonso a libero.it
Mer 28 Feb 2018 01:53:45 PST

Buongiorno, sto usando QGis 3.0 ed ho un problema con il controllo di
validità delle geometrie di uno shape.
Ho importato un dxf, convertito le polilinee in poligoni, corretto
manualmente i poligoni sbagliati o intersecantesi. Ora vorrei ritagliare un
raster usando come maschera il mio shapefile di edifici, ma continua a
generarmi il messaggio in figura 1
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t382559/Immagine.png>
Ho fatto quindi la verifica tipologica, poi quella geometrica, ma niente
pare risolvere l'errore come si vede in figura 2
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t382559/Immagine2.png> .
Sto quasi pensando di rifarmi manualmente tutti i poligoni, ma vorrei capire
come risolvere nel caso mi trovassi ad elaborare progetti con migliaia di
poligoni in futuro.
Grazie