[QGIS-it-user] Dati catastali agenzia entrate

massimiliano flamigni maxflam71 a hotmail.it
Ven 12 Gen 2018 06:48:58 PST

Buongiorno a tutti,
recentemente ho scoperto che l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione (in teoria) un servizio di consultazione delle mappe catastali.

L’URL tramite cui è possibile accedere al servizio di consultazione è:

https://wms.cartografia.agenziaentrate.gov.it/inspire/wms/ows01.php

Io utilizzo QGis 2.14.15 su MAC e ho tentato più volte di connettermi al WMS ma quando lo “carico” mi da errore.

Qualcuno (possibilmente mac super) è riuscito? Se si, come?

Grazie