[QGIS-it-user] problemi con il plugn qProf

Mauro Alberti alberti.m65 a gmail.com
Mar 30 Gen 2018 02:49:29 PST

On Tue, Jan 30, 2018 at 11:15 AM, ILARIO CAVADA <ilario_83 a yahoo.it> wrote:

Buongiorno, Ho installato l'ultima versione di Qgis 2.18.16 e volevo
> installare il plugin "qProf"; mi dà questo messagio di errore:
>
> Impossibile caricare il plugin 'qProf'
> ImportError: No module named Tkinter
>

>  C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?

> Grazie, Ilario

Sulla 2.18.15 Win 64bit (standalone installer) qProf non mi da problemi di
installazione.
Quello che segnali mi sembrerebbe legato a problemi di pacchettizzazione
dei moduli python (nel caso specifico, matplotlib) nella versione che usi
di QGIS.

Puoi provare a disinstallare e reinstallare qProf, come tentativo veloce?
Oppure tentare di aggiornare matplotlib, se non hai l'installazione
standalone di QGIS ma quella osgeo4w.
Perchè dalla sequenza di errori che hai inserito il problema sembra legato
alla specifica pacchettizzazione di matplotlib, il modulo Python per la
grafica e disponibile di default in QGIS, che qProf usa per creare i plot.

mauro