[QGIS-it-user] Bug Nome Layer dopo un processo

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 2 Lug 2018 11:57:18 PDT

Luca Bellani wrote
> Ho notato questo dettaglio in QGIS 3.2 (anche nel 3.0) e vorrei sottoporlo
> voi, per capire se sia un bug.
> Quando realizzo un processo vettoriale qualsiasi (unione, intersezione,
> disolve ec..) il nome del layer temporale viene assegnat prendendo il nome
> del processo realizato. fin qui tutto ok. Molto utile. Peró, succede lo
> stesso anche se definisco la cartella e il nome finale del layer prima di
> lanciare il processo. E quuesto non mi piace, perché mi obbliga
> conitnuament
> a rinominare i layer. Vi succede?

Ciao Luca,
se vai su processing Opzioni| Generale metto uno spunto su 'usa nome del
file come nome del layer', cosi facendo i layer avranno il nome del file che
hai scelto; attenzione però: se salvi come temporaneo ogni processo creerà
un file che si chiamerà sempre 'output'.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/