[QGIS-it-user] QGIS utilizza LEFT JOIN come join tabellare

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 4 Lug 2018 12:30:20 PDT

Totò wrote
> Ciao a tutti,
> Ho scoperto che più del 50% degli utilizzatori di QGIS disconosce che le
> unioni tabellare in QGIS (il famoso JOIN) adotta la clausola LEFT JOIN,
> qui [0] un mio piccolo contributo;
> aggiungo che dalla 3.0 è possibile modificare le tabelle in JOIN purché
> sia
> editabili di suo.
>
> [0]
> https://pigrecoinfinito.wordpress.com/2018/07/04/qgis-join-unioni-tabellari/

Scusate, la fretta mi ha fatto scrivere una inesattetta:
IMHO (dovutà ad esperienza diretta)  quasi il 50 % degli utilizzatori di
QGIS disconosce che le unioni tabellari sono delle LEFT JOIN.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/