[QGIS-it-user] select feature (qgis 2.18)

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Ven 20 Lug 2018 10:21:34 PDT

Ciao a tutti,
sto "uscendo pazzo" con il comando in oggetto.

Ho provato tutte le sintassi possibili (null, Null, NULL, 'null', is !=,
....), ma non c'è verso di fagli fare una selezione.
Ho cambiato campo e valori, in modo da vedere se per qualche motivo il
problema fosse nell'attributo in questione, ma niente.
Utilizzando l'apposito dialog nella tabella la selezione funziona, ma da
script non ne vuole sapere.

La parte incriminata è questa:

*target_lyr.getFeatures(QgsFeatureRequest(QgsExpression( '"classe" is NULL'
))) print 'feature rimanenti: {}'.format(target_lyr.selectedFeatureCount())*

Mi occorre conoscere il numero delle feature con il campo classe nullo, per
poter andare avanti.

Sono io che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua? c'è un bug? c'è
un'altra istruzione?

Saluti,
Daniele

--