[QGIS-it-user] QGIS 2.18.17 r.contour.step -PROCESSING

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Sab 3 Mar 2018 01:56:20 PST

Ciao Totò!
Confermo il comportamento anche con osgeo4w32 (QGIS 2.18.17 e GRASS 7).
In QGIS 3.0, sullo stesso portatile (osgeo4w32, GRASS 7) non trovo più r.contour.step, ma solo r.contour :-(( L'ho usato e ho ottenuto lo stesso risultato con le linee raddoppiate.
Saluti,Gabriela

      Da: Totò <pigrecoinfinito a gmail.com>
 A: qgis-it-user a lists.osgeo.org
 Inviato: Venerdì 2 Marzo 2018 21:34
 Oggetto: [QGIS-it-user] QGIS 2.18.17 r.contour.step -PROCESSING

Ciao a tutti,
ho appena notato che il geo-algoritmo r.contour.step (processing GRASS in
QGIS) si comporta in modo anomalo, mi spiego meglio:

il geo-algoritmo prende in input un raster (DTM) e restituisce in output le
curve di livello in 3D:
noto, però, che le curve di livello sono raddoppiate, cioè attivando la
modifica e utilizzando lo strumento vertici, spostando un vertice si nota
che la linea è doppia.

questo comportamento riesco a riprodurlo su alcuni dtm e su altri no.

chiedo alla comunità di fare alcune prove e dopo, magari, aprirò un ticket.

saluti

osgeo4w64 qgis 2.18.17

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/