[QGIS-it-user] QGIS 2.18.17 r.contour.step -PROCESSING

nformica ninofor60 a gmail.com
Sab 3 Mar 2018 07:44:24 PST

Ho provato anche io (QGIS 2.18.17 su Ubuntu 16) ed effettivamente si presenta
il problema che hai segnalato: le curve di livello sono doppie !

Allora per curiosità ho aperto il tuo DTM direttamente in GRASS 7.4 e quindi
ho eseguito il comando "r.contour" con gli stessi parametri usati dentro il
processing di QGIS. Il risultato ottenuto è sempre lo stesso, cioè un layer
con linee doppie.
Quindi non è un problema di QGIS !

Voglio capire  perchè il modulo "r.contour" di GRASS con certi DTM lavora
così ... indagherò.

Saluti
Nino