[QGIS-it-user] QGIS 3.0 Bug su from editor

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 3 Mar 2018 12:18:08 PST

Luca Lanteri-2 wrote
> quando cerco di generare un form personalizzato con il "drag and drop
> designer" su mint 18.3 si blocca l'intera interfaccia grafica (di mint e
> non di QGIS) e devo riavviarla.
> La cosa capita quando provo a trascinare un elemento dalla colonna di
> sinistra (avalable widget) a quella centrale (Form layout).
> Prima di aprire un ticket qualcuno mi può confermare ?
>
> Grazie mille
> Luca

Ciao Luca,
ho appena fatto una prova, dopo aver finito di compilare QGIS 3.0 in
GNU/Linux Mint 18.3,
noto subito che si blocca anche a me, però andando a guardare la versione di
Qt mi accorgo che è la 5.5.1
avrò sbagliato qualcosa nel compilare la libreria, infatti non trovo la
vista 3D.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/