[QGIS-it-user] Aprire un file .mdb

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Lun 5 Mar 2018 06:18:46 PST

Il 03/03/2018 17:31, Luca Lanteri ha scritto:
> [...]
> In alternativa esistono diversi programmi freeware per convertire gli
> mdb in csv (ad es: per windows access2csv-0.9.1, per linux mdb-tools)
>
> Luca
>

> Il giorno 3 marzo 2018 16:51, Giuseppe Puddu <puddu.foresta a tiscali.it
> <mailto:puddu.foresta a tiscali.it>> ha scritto:
>
>     Ciao a tutti.
>     Ho un file .mdb che vorrei utilizzare per estrarre alcuni dati.
>     Ho letto vecchi forum sulla difficiltà di aprire questo formato
>     con QGIS.
>     Ho scaricato AccesDatabaseEngine come consigliato ma non ottengo

io invece con il Microsoft Access Database Engine 2010 (64 bit) ho
ottenuto il risultato.
segui questo link:

https://gis.stackexchange.com/questions/129514/opening-esri-personal-geodatabase-mdb-using-qgis

e dopo l'instalalazione fai l'operazione indicata:
---
Locate the qgis.bat file (mine is in |C:\OSGeo4W64\bin\qgis.bat| for
example).

Add the following two lines:

|set OGR_SKIP=ODBC set PGEO_DRIVER_TEMPLATE=DRIVER=Microsoft Access
Driver (*.mdb, *.accdb);DBQ=%%s |

---

--
Marco Guiducci - 055 4383194
SITA - Sistema informativo territoriale e ambientale