[QGIS-it-user] Informazione su pannello di digitalizzazione avanzata

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 6 Mar 2018 02:22:12 PST

Il 06/03/2018 11:12, Giovanni Batisti ha scritto:
> Buongiorno,
> Chiedo se è possibile cambiare le impostazione del pannello di
> digitalizzazione avanzata . Nel particolare ho due problemi:
> 1) Mi sarebbe molto utile riuscire ad avere una rappresentazione del
> cerchio, in cui disegno rette/punti e simili, in 360 gradi e non in due
> semicerchi in cui i gradi vanno da 0 a 180 e da 0 a -180.
> 2) Sarebbe ancora più utile rappresentare l'angolo 0/360 a Nord.
>
> Ho dovuto utilizzare questa modalità di editing perché con altre, come
> azimuth and distance, ciò che vado a creare è un file temporaneo che poi
> [...]

a che sappia io non è possibile (correggetemi se sbaglio). la stessa
impostazione è usata anche altrove (ad es. strumento di misura).
in effetti una impostazione del genere risulterebbe più naturale anche
per me. qualcuno vuole aprire un thread in qgis-dev, e se appropriato
aprire un ticket?
grazie.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu