[QGIS-it-user] Promozioni di raccolta fondi su pagina Qgis FB. How to?

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Mer 7 Mar 2018 07:35:21 PST

Non trovo nulla di male nel pubblicizzare qualcosa, ma in questo caso la
faccenda è diversa, il plugin aggiunge una semplice basemap al progetto,
ma dalla versione 3 questa funzionalità è disponibile nativamente ma è poco
conosciuta ancora.

Il rischio è che la funzionalià nativa non venga utilizzata se è
disponibile un plugin che fa la medesima cosa, semplicemente per il fatto
che il plugin ha acquisito una maggiore visibilità
ormai da tempo.

Io punterei più a migliore la documentazione in tal senso, o aggiungere
qualche modo veloce nativamente (come proposto da me nella PR menzionata da
Totò), piuttosto che rischiare di dismettere una funzionalità nativa di
QGIS.

In sintesi, se qualcosa si può fare nativamente, non trovo corretto che
venga proposto agli utenti di contribuire economicamente per fare qualcosa
che è possibile fare già liberamente.

Infine, non ho visto invece pubblicizzata nella pagina la campagna per
migliore il 3D che a mio avviso merita.