[QGIS-it-user] Promozioni di raccolta fondi su pagina Qgis FB. How to?

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Gio 8 Mar 2018 05:18:53 PST

Ciao Luca,

ovviamente non volevo alimentare ulteriori polemiche, anzi,
possibilmente desideravo spegnerle.

Sono d'accordissimo sul dare delle regole, e capisco anche che possa
essere una nuova casistica, quindi bene hai fatto a chiedere lumi in lista.

Però perchè vengano rispettate secondo me devono essere regole semplici
e soprattutto mi spaventa un po' il discorso della votazione. Senza
arrivare all'estremismo che basta che contenga la l'hastag #QGIS,  io su
quella pagina mi aspetterei che vengano pubblicate tutte le richieste
purchè ci sia garanzia (per quanto voi amministratori possiate sapere)
che quanto si propone di sviluppare sia rilasciato pubblicamente.

Dal punto di vista pratico, mi aspetterei solo che chi
volontaristicamente come voi gestisce la pagina (e per questo vi
ringrazio) possa controllare l'affidabilità delle informazioni, ma non
mi aspetto che dia un giudizio sull'utilità della funzione che viene
sviluppata. Anche perchè, come ha scritto qualcuno prima di me,  una
funzione che io posso legittimamente giudicare del tutto può essere
invece giudicata utilissima per un altro utente che quindi è disposto a
finanziarla. Questo, unito al fatto che ci sono decisioni più
"strategiche" prese dallo   Steering Committee è uno dei maggiori
vantaggi del GFOSS.

In sostanza sono d'accordo su regole, ma attenzione che siano semplici e
soprattutto free ;-)

Eng. Roberto Marzocchi, PhD
GIS Project Coordinator
Gter srl (Unige spin-off)
Piazza De Marini 3/61 - 16123 Genova
P.IVA/CF 01998770992
ph: 010-8694830 - mob: 349-8786575
E-mail: roberto.marzocchi a gter.it
skype: roberto.marzocchi84
www.gter.it

--
Gter social
www.twitter.com/Gteronline - www.facebook.com/Gteronline - https://plus.google.com/+GterIt/posts

Please consider the environment before printing this email!