[QGIS-it-user] Qgis3 - KyngChaos

a.banchieri alessandro.banchieri a yahoo.it
Lun 12 Mar 2018 09:47:07 PDT

Ciao ho da poco installato la versione 3 su Mac OS 10.3.3, ho il solito tuo
problema, all'apertura di qgis durante la comparsa dell'immagine con il logo
del programma, compare una finestra con un errore " Impossibile caricare il
plugin 'processing"

Non sono un esperto di qgis, ma nel dmg di questa nuova versione, sono
presenti solo due .pkg, nelle versioni precedenti ce n'erano 4
-gdal complete
-Numpy
-matplotlin
-QGIS

nella versione 3 disponibile su KyngChaos  ho trovato dentro il dmg di qgis
3.0.0-1
-gdal complete
-install qgis
poi ho scaricato a parte sempre sulla pagina di KyngChaos che Python 3.6.4
da installare prima di qgis

forse alcuni pacchetti sono ancora incompleti o bisogna scaricare/installare
pacchetti delle vecchie versioni non saprei, ho giĆ  fatto presente il
problema