[QGIS-it-user] Problemi con "Inserisci l'espressione" nei label/cornice html del Compositore di Stampa

Pontigia Fabrizio pontigia.fabrizio a legnano.org
Lun 26 Mar 2018 07:40:45 PDT

Buongiorno,
nel compositore di stampa vorrei inserire delle finestre di testo (label o
cornice html) con calcolo automatico del contenuto.
In una label, ho inserito, ad es: [% @layout_page ||'/'||@layout_numpages %]
Risultato: 1/1 (ad esempio)
Se invece scrivo [% count( to_int( "mio_campo" ))%]
il risultato rimane [% count( to_int( "mio_campo" ))%], quando invece nell’anteprima
della finestra “Inserisci l’espressione” il calcolo viene eseguito
correttamente (es. "15").
Probabilmente non ne so abbastanza.
Aggiungo che faccio fatica a reperire le informazioni mancanti sui testi
acquistati e/o in internet.
Potreste aiutarmi, per cortesia?.
Sto usando QGis 2.18.6 64 bit su windows 7
Vi ringrazio e saluto.
Fabrizio