[QGIS-it-user] Valori booleani Qgis3 vs Qgis2

falcerisimone a inwind.it falcerisimone a inwind.it
Mer 28 Mar 2018 01:19:31 PDT

Ciao a tutti,
uso Win7 x64, Qgis_2.18.18 e Qgis_3.0.1.
Ho un db postgis, in cui le tabelle con colonne booleane, in Qgis 2.x i valori sono figurati in 't' e 'f'; mentre Qgis3 mi estende tali valori in 'true' e 'false'.
Il problema è che ho stilizzato da tempo con Qgis2 i layers con geometria tramite regole complesse usando anche i campi booleani.
Senza riscrivere le espressioni, è possibile in Qgis3 settare qualche pulsante o variabile in modo che i valori boeleani siano rappresentati come Qgis2 ?
Grazie!