[QGIS-it-user] QGIS server 3.0 errore di configurazione

nformica ninofor60 a gmail.com
Gio 3 Maggio 2018 08:11:11 PDT

Salve,
Aggiornando QGIS server dalla 2.18 alla 3.0, il servizio non funzionava più
e veniva segnalato un errore di configurazione.
Poichè prima (con la 2.18) tutto funzionava correttamente e ho perso
parecchio tempo per risalire alla causa del problema, riporto qui a
beneficio di altri, la soluzione che ho trovato.

In pratica era un problema noto e segnalato:
https://issues.qgis.org/issues/18230

e la soluzione consiste semplicemente nell'aggiungere nel file CONF di
Apache la seguente riga:
FcgidInitialEnv QGIS_PREFIX_PATH "/usr"

Saluti
Nino