[QGIS-it-user] cartografia WMS Sicilia

Vincenzo Scavuzzo visca74 a gmail.com
Dom 6 Maggio 2018 11:39:48 PDT

ciao a tutti,
sono un neofita di Qgis, a cui sono passato dopo aver smanettato un pò su
ArcGis.
sto lavorando ad un progetto di cartellonistica per mappe escursionistiche
e fino ad ora non ho trovato una base cartografica soddisfacente. Ovvero mi
piacerebbe avere le strade sterrate (su cui spesso passano i sentieri), la
rete idrica (che ho preso dal geoportale nazionale miniambiente), la
toponomastica delle locatità (tipo IGM ma non trovo nulla a 50.000)
l'ombreggiatura dei pendii e il massimo sarebbe avere anche le Regie
Trazzere (queste immagino me le sogno..)

Grazie a chi vorrà darmi dei suggerimenti.

Visca