[QGIS-it-user] R: esportazione da shp a kmz

Alessandro Ciali alessandro.ciali a gmail.com
Lun 7 Maggio 2018 06:03:29 PDT

Per quello che mi risulta, per far funzionare un campo come link ipertestuale devi averci associata una action (dalle proprietà del layer, tab action se nn sbaglio); se esporti il layer da shp a kmz le azioni associate non vengono esportate ma le devi ricreare per il nuovo layer riferito al file kmz. Possibile che sia così?

Inviato da Samsung Mobile.

nella mia tabella attributi dello shapefile, una delle colonne è adibita ad ospitare dei collegamenti ipertestuali che permettono l'apertura delle immagini al clic.
Ho notato che esportando tale file vettoriale da shapefile a kmz non mi permette più di cliccare sopra al link e di visualizzare l'immagine in quando quest'ultimo ha perso la proprio capacità di collegamento ipertestuale e rimane una mera riga costituita da simboli e numeri.

Sapete come fare per risolvere il problema?

Grazie, Matteo