[QGIS-it-user] Qgis 2.18 - DWG\DXF Import

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 10 Maggio 2018 10:25:19 PDT

Marco wrote
> Premetto che, per quel poco che serve a me, quando devo importare un DXF
> in
> Qgis, mi trovo benissimo con il classico "Aggiungi vettore" e, di fatto,
> uso sempre e solo questa funzione.
> Ciò premesso però, per curiosità, ho voluto provare ad usare Progetto
> --> DWG\DXF Import.
> Mi sono subito fermato perchè richiede che il file del CAD sia non in
> formato DXF o DWG, ma in formato GPKG.
> In rete ho trovato solo questo sito che si offre (non l'ho provato) di
> convertire i DWG\DXF in GPKG.
> [...]

L'utilizzo di questa funzione è troppo semplice, cosi semplice che parecchi
non capiscono.

NOn occorre affatto convertire nulla, quando avvii si apre una maschera e
devi semplicemente creare un geopackage vuoto se non esiste, altrimenti,
metti uno esistente; poi tutto il lavoro sporco lo fa QGIS.

CIAO

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/