[QGIS-it-user] Qgis 2.18 - DWG\DXF Import

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 11 Maggio 2018 05:54:57 PDT

Salvatore Larosa-2 wrote
> Potrebbe essere che il formato di NanoCad ha qualche problema?
>
> Magari se riesci prova con un formato diverso.
>
> Documentazione sui formati supportati o su come importare un DWG?
> Questa'ultima è presente nel manuale. [0]
>
> Ciao.
>
> [0] -
> https://docs.qgis.org/2.18/it/docs/user_manual/managing_data_source/opening_data.html?highlight=dwg#id7

Grazie Salvatore,
ma la procedure è quella tramite file geopackage e questa la conosco bene.

Paolo sostiene che è possibile farlo direttamente; inoltre in QGIS 3 [0],
diversamente da QGIS 2.18 [0], dovrebbe supportare direttamente il formato
dwg ma non è cosi, non mi risulta (ALMENO con i file dwg che ho); QGIS mi
dice che il formato non è supportato.

Purtroppo non ho autocad e non posso creare un file da questo sw.

[0]  <http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t378656/FORMATO_DWG.jpg>

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/