[QGIS-it-user] Shape Viabilità

Alessio Puccini alessio.pucc a gmail.com
Ven 11 Maggio 2018 07:10:26 PDT

Salve a tutti. Utilizzo Qgis 2.14.21 Essen. Sono alle prese con due shape
di viabilità (linee), relativi alla stessa regione d’indagine, con lo
stesso sistema di riferimento ma con diverso dettaglio.

Molti tratti sono in entrambe le banche dati, quindi, se carico entrambi i
layer nella mappa, questi si sovrappongono. Se io volessi ottenere uno
shape dei soli tratti che non sono presenti in entrambe le banche dati,
ovvero avere solo i tratti presenti nella banca dati con maggiore dettaglio
meno quelli che sono presenti in entrambe, come posso farlo? Direi che si
tratta di una sottrazione ovvero Banca dati 1 (maggiore dettaglio) – Banca
dati 2 (minore dettaglio).

Ho provato con entrambi gli strumenti di geoprocessing “taglia” e
“differenza” ma non ottengo il risultato sperato.

Sapete dirmi una soluzione?

Grazie

Mail
priva di virus. www.avast.com