[QGIS-it-user] Problema all'avvio QGIS

Luigi Pirelli luipir a gmail.com
Ven 11 Maggio 2018 08:22:07 PDT

prova a installare qgis no la versione standalone e vedere che ti succede

cioe'
http://download.osgeo.org/osgeo4w/osgeo4w-setup-x86_64.exe

e non questo
http://qgis.org/downloads/QGIS-OSGeo4W-3.0.2-1-Setup-x86_64.exe

ti posso dire che al limite e¡ un problema della tua versione di Windows
(+service pack) visto che sono qui con un sacco di persone che lo hanno
appena istallato su win7 e win10

pero si, magari l¡installer dovrebbe essere piu' robusto

ti posso dire

Luigi Pirelli

* GitHub: https://github.com/luipir
* Mastering QGIS 2nd Edition: