[QGIS-it-user] Qgis 2.18 - DWG\DXF Import

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 12 Maggio 2018 03:03:18 PDT

leonardo donnini wrote
> Buongiorno Salvatore,
> dalle mie esperienze posso dire che anche autocad, se di una versione
> inferiore, non riconosce i dwg salvati con versioni successive.
>
> La soluzione che io ho adottato consiste nel CONVERTIRE il file di dwg
> in una versione precedente utilizzando sw gratuito di Autodesk (Autodesk
> DVG TrueWiev) , dopodiché dovresti essere in grado di aprirlo con QGIS.

Ciao Leonardo e grazie per la dritta.
trovo curioso il fatto che occorra necessariamente un software della casa
Autodesk altrimenti nessun dwg, creato o editato da altro sw free (vedi
nanocad), è apribile con QGIS.

poi, non esiste una versione più leggera o online di Autodesk DWG TrueWiev?
pesa oltre 600 mb

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/