[QGIS-it-user] Join tabellare con due campi di unione

sarag saragau93 a gmail.com
Mer 16 Maggio 2018 00:58:06 PDT

Buongiorno a tutti,

vorrei realizzare un join tabellare tra un layer edifici e un file csv di
dati.
Non ho, perĂ², la colonna univoca di unione relativa agli ID e quindi avevo
pensato di procedere calcolando le coordinate del centroide (info che ho
anche sulla tabella csv). E' possibile realizzare un join impostando due
campi di unione (sia la x che la y del centroide)?
Avevo in alternativa pensato di realizzare sia sul csv che sullo shp una
colonna contenente le due coordinate separate da una virgola: l'unico modo
che mi era venuto in mente era realizzare una terza colonna di attributi su
QGIS operando con la concatenazione dei due campi (x_c e y_c) ma con il
calcolatore di campi non riesco ad ottenere il risultato sperato.

SarĂ² grata a chiunque riesca ad essermi di aiuto.
Buona giornata! :)