[QGIS-it-user] Spezzare geometrie

alper78 alsper78 a gmail.com
Dom 20 Maggio 2018 01:23:58 PDT

Carlo Tersigni wrote
> Dividere le geometrie con linee c'è anche in QGIS, oltre che in SAGA. Per
> averlo, devi attivare la barra comandi di "Digitalizzazione avanzata". C'è
> anche un comando che ti permette di spezzare le geometrie con linee
> "virtuali" che scompaiono dovo aver spezzato la geometria, senza
> obbligarti
> a fare un layer apposta per la linea di taglio.

Ho provato lo "Spezza geometrie" della barra di "Digitalizzazione avanzata"
ed il "Dividi con linee" negli strumenti di processing di QGIS >
Sovrapposizione vettore", ma se non ho sbagliato io qualcosa entrambi
spezzano la linea in tutti i punti in cui essa interseca se stessa e non
solo nei punti in cui voglio io.

-----
Alessandro Perego
http://www.alspergis.altervista.org