[QGIS-it-user] Legende... troppo lunghe

ValentinaC_76 valentina.coscia.geologo a gmail.com
Lun 21 Maggio 2018 03:52:07 PDT

Buongiorno a tutti, mi sono avvicinata da poco all'utilizzo di QGis
nell'ambito della libera professione e devo dire
che è davvero un bello strumento. Oggi però mi si è creato un problema
nuovo: ho creato una carta geologica, poligoni, database e tutto quanto...
ho anche fatto amicizia con il compositore di stampe, non fosse che per un
particolare: la legenda.
Mi spiego: ciascun poligono rappresenta una formazione rocciosa (e infatti
ho usato una legenda categorizzata) e io vorrei mettere, in legenda, accanto
al quadratino con il colore, una descrizione della litologia. Il problema è
questo: non riesco a mettere ciascuna descrizione su più di una riga,
mandandola a capo...
Qualcuno sa come posso fare?