[QGIS-it-user] File KMZ

Dario Saccoccia saccoccia.dario a gmail.com
Mer 23 Maggio 2018 07:51:21 PDT

Ecco è proprio questo il punto anche difficile da spiegare.
Il file come arriva è .kmz e si, è georiferito, tantè che se lo apro con
google earth si posiziona correttamente, ed si visualizza coma un'immagine.
Il problema mi si crea quando lo apro in qgis.
1) Se lo importo come .kmz, come dicevo prima si vede un rettangolo con
diversi quadrati le cui porzioni corrispondo ai singoli .kml che compongono
il kmz.
2) Se scompongo il .kmz e importo i singoli .kml lui li riposiziona appunto
come se non fossero georiferiti.
La cosa curiosa è che il file di georeferenziazione contiene le coordinate
di ogni singola porzione.
Dovrei 'semplicemente' associarglieli ma non so come fare