[QGIS-it-user] Differenze menù tra versione italiana e quella inglese

nformica ninofor60 a gmail.com
Gio 24 Maggio 2018 00:50:40 PDT

Ciao,
Per mia scelta lavoro sempre con QGIS versione originale in Inglese, lo
preferisco e lo faccio per quasi tutti i SW.

Ma confrontandomi con un collega che adopera la versione italiana con cui
stavo lavorando fianco a fianco, mi sono corto per caso che ci sono delle
differenze (tra ver. italiana e  inglese) anche nella composizione/voci dei
menù!
Preciso che entrambi, a parte la lingua, usiamo la 2.18.20 (ultima LTR).
Per fare un esempio allego una immagine con il menù dei "vettori"; il menù
italiano contiene più voci di quello in inglese; nella versione inglese le
voci che mancano sono solo nel processing tools.

Può essere che questa è una cosa già nota ed è una sorpresa solo per me (..
in tal caso chiedo scusa); tuttavia a me sembra una stranezza.

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t378658/confro.png>

Saluti
Nino