[Qgis-user] CAD tools

valeria boi valeriaboi at hotmail.it
Tue Jul 3 06:24:35 PDT 2012

Buongiorno a tutti!
sono una nuova utilizzatrice di Quantum Gis e sicuramente il mio quesito è molto banale; ho scaricato il plugin Cad tools, la mia necessità sarebbe quella di disporre di strumenti di vettorializzazione avanzata di polilinee chiuse - poligoni, se possibile contenenti archi, e quella di definire la misura dei segmenti (ad esempio un quadrato di un m. di lato). ho provato con i comandi ortho e lenght della cad console, ma non riesco a gestirli in maniera congiunta: potete chairirmi se le operazioni che devo compiere sono possibili con gli attuali strumenti di vettorializzazione di qgis e eventaualmente dove sbaglio! esiste una guidaspecifica, anche in inglese, che mi possa aiutare? quella che ho trovato in rete, al link file:///C:/Documents%20and%20Settings/boi/Desktop/estate%202012/CadTools.htm è stata utile ma non risolutiva!
grazie davvero a chi vorrà darmi una mano!
attendo fiduciosa
Valeria