[GRASS-user] r.ou.gdal e valori float

G. Allegri giohappy at gmail.com
Mon Dec 31 07:23:07 EST 2007

Ho bisogno di esportare verso Geotiff un raster il cui range di valori è da
-0.001 a 0.644 (con 10 decimali, ma non m'interessano...).
r.out.gdal riesce ad esportarlo solo come Byte, perché con UInt16 non ricevo
errori ma non il file è vuoto.ù
Comunque anche in formato Byte mi esporta una mappa apparentemente nera, che
se apro con QGis mi viene disegnata bianca con due piccole aree nere
corrispondenti ai valori > 0.5
Le cose vanno un po' meglio dopo aver moltiplicato il raster *100 (r.mapcalc),
ma io ho bisogno dei valori originali...

Si tratta forse di un problema di palette colori?
Consigli?

Ciao!
Giovanni