[Gvsig_italian] R: Errore esportazione shape in PostGIS

Luca Abeti luca.abeti a regione.marche.it
Lun 28 Apr 2008 00:25:58 PDT

>gvSIG i campi
>Io ho provato la stessa operazione qualche giorno fa senza problemi, e
>con gigabyte di dati... potresti essere + specifico riguardo ai tipi
>di attributi dello shape?>

La nostra configurazione è la seguente:
-piattaforma windows xp
-gvsig 1.1.1
-raster pilot 1.1 BN6
-3d pilot gvsig 1.1.1 BN33
-postgre sql 8.3.0
-postgis 1.3.2
-JVM 1.5_12 (ma anche con altre non va)

usiamo postgisJDBC drivers per la connessione. Carichiamo uno shape ESRI e lo esportiamo su DB, i campi di tipo testuale (String) vengono esportati sul DB come "ERROR", stessa cosa se esportiamo in GML,carichiamo il GML e poi esportiamo su DB, continua ad essere error.

Tuttavia una volta caricato lo shape da DB, se andiamo a modificare da gvsig e poi salvare
non abbiamo problemi, i campi testuali vengono aggiornati correttamente. Il problema quindi si presenta solo con l'esportazione (Layer>Esporta>PostGIS)

Se inserisco lo shape usando shp2pgsql e poi psql per caricare l'sql non ho problemi. Ho notato che gvsig esporta gli string come text, mentre con shp2pgsql ho dei character varying(30).

Saluti.

          Luca Abeti