[Gvsig_italian] programmazione java

Juan Lucas Dominguez Rubio jldominguez a prodevelop.es
Mer 30 Apr 2008 12:01:37 PDT

Ciao, ora sono a casa e non c'ho un workspace, ma posso dirti che se metti questa instruzione:

Driver drv = sds.getDriver();
System.out.println("Il driver e' della classe: " + drv.getClass().getName());

vedrai quale sia la classe del driver.

ci leggiamo venerdì, ciao

Juan Lucas Domínguez Rubio
Prodevelop SL, Valencia (España)
Tlf.: 96.351.06.12 -- Fax: 96.351.09.68

De: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org en nombre de gaghi
Enviado el: mié 30/04/2008 19:03
Para: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Asunto: Re: [Gvsig_italian] programmazione java

Ciao a tutti, scusate l'ennesima domanda...
stavo scrivendo questa parte di codice per un plugin. dal layer dovevo
tirare fuori l'extent. Cosa abbastanza semplice, se non fosse che mi da un
errore di parsing da Driver a IndexedShpDriver. Come posso fare per ovviare
al problema?
La condizione  if (drv instanceof IndexedShpDriver)  non mi permette di
entrare nell'if ma se la tolgo incorro nell'errore di casting. Conosco poco
le classi e il loro funzionamento, lo scheletro del codice l'avevo preso da
un esempio(mi pare in questa discussione?).
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
grazie e buon 1 maggio a tutti.

if (lyr instanceof FLyrVect) {//verifica se il layer è di tipo vettoriale
                FLyrVect lyr_vect = (FLyrVect) lyr;
                SelectableDataSource sds;
                try {
                    // ------ questo oggeto contiene l'informazione
alfanumerica:
                    sds = lyr_vect.getRecordset();
                    sds.start();
                    // ------ chiediamo il numero di campi:
                    int count = sds.getFieldCount();
                    sds.stop();

                    Driver drv = sds.getDriver();

                    if (drv instanceof IndexedShpDriver) {

                        try{

                            // ------ questo oggetto contiene gli oggetti
geometrici:

                              IndexedShpDriver shp_drv = (IndexedShpDriver)
drv;

                            // ------ chiediamo l'extent:
                            Rectangle2D extent = shp_drv.getFullExtent();

                            checkedMapCode =
checkCodeSystem(extent);//verifico i valori

                         } catch (IOException e) {
                           e.printStackTrace();
                          }
                    //}
                } catch (Exception e) {
                    System.err.println("Error: " + e.getMessage());
                }
            }

--
Gabriele Lipari