[Gvsig_italian] Unione record

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 4 Ago 2008 02:40:15 PDT

Luigino Ghedin ha scritto:
> Cari amici della Lista, forse sarà una domanda banale ma non riesco a
> capire come fare ad unire dei record (fondere) presenti all’interno di
> in una tabella di un layer.

Luigino,
allo stato attuale, per "fondere" record e le corrispondenti geometrie
in gvSIG devi utilizzare necessariamente un geoprocesso, poichè tra gli
strumenti di editazione ancora non è disponibile un tool che consenta di
fondere le geometrie con un click. In particolare, nel caso di un layer
di poligoni, potresti usare il geoprocesso Dissolve.
Ti consente, ad es., la "fusione" di due o più poligoni adiacenti
(spuntando la relativa opzione) che assumono lo stesso valore in
corrispondenza di un particolare campo e di ricalcolare mediante
"funzioni di raggruppamento" (max, min, media, somma) gli altri campi.
Se la tua esigenza è diversa da quella che mi è parsa di capire,
allora dovresti fornirci un pò più di dettagli.
Spero in ogni caso di esserti stato di aiuto.