[Gvsig_italian] Colllegare due tabelle e filtrare

silvio grosso grossosilvio a yahoo.it
Mer 6 Ago 2008 09:57:11 PDT


Ciao Antonio,

Ho scoperto l'arcano grazie al tuo suggerimento.
In pratica, in gvSIG, per effettuare un filtro che si ripercuota nella Vista corrente, è fondamentale l'ordine con cui si collegano le due tabelle.

Se si vuole applicare un filtro su una tabella dbf importata in gvSIG e collegata alla tabella dello shapefile presente nella Vista corrente occorre, durante il collegamento, indicare prima il nome della tabella importata e solo dopo il nome della tabella relativa allo shapefile correntemente visualizzato.
In tal modo le operazioni di filtro effettuate sulla tabella dbf importata si ripercuotono sulla tabella dello shapefile e quindi nella Vista di gvSIG (le geometrie sono colorate correttamente).

Se, al contrario, durante il collegamento, si indica prima il nome della tabella relativa allo shapefile presente nella Vista di gvSIG le operazioni di filtro effettuate sulla tabella dbf importata non hanno nessuna ripercussione nella Vista (nessun poligono è colorato). 
Anche in tal caso se, all'inverso, filtro invece la tabella dello shapefile i record della tabella importata sono colorati come dovuto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Cordiali saluti

Silvio



      Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina. 
Crea l'home page che piace a te!
www.yahoo.it/latuapagina



More information about the Gvsig_italian mailing list