[Gvsig_italian] Dubbi su Ordinamento attributi

Juan Lucas Dominguez Rubio jldominguez a prodevelop.es
Gio 18 Dic 2008 07:52:50 PST

Ciao. Qualcuno ha già introdotto questo suggerimento nel sistema di 'bug tracking' di gvSIG, quindi dovrebbe essere risolto nelle prossime versioni.

Juan Lucas Domínguez Rubio
Prodevelop SL, Valencia (España)
Tlf.: 96.351.06.12 -- Fax: 96.351.09.68

De: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org en nombre de Antonio Falciano
Enviado el: jue 18/12/2008 15:09
Para: Lista di distribuzione in lingua italiana orientata sia agli utenti cheagli sviluppatori
Asunto: Re: [Gvsig_italian] Dubbi su Ordinamento attributi

enviti ha scritto:
> Salve a tutti,
> qualcuno può spiegarmi perchè quando si visualizzano in gvsig gli attributi
> di un elemento di un layer utilizzando il pulsante Info, l'ordine in cui
> vengono visualizzati non rispetta quello della tabella associata?

Si tratta sicuramente di un bug, non vedo altra spiegazione!
L'ordine degli attributi a seguito di interrogazione sembrerebbe essere
del tutto casuale, tuttavia è possibile osservare che utilizzando gli
stessi dati in un altro progetto l'ordine è sempre lo stesso.
Tale comportamento persiste anche nella versione 1.9 alpha.
Strano che non sia stato ancora risolto...

> Sarebbe possibile modificare questo comportamento?

Credo di si. Bisognerebbe ispezionare il codice, capire dove sta il baco
e sottoporre una patch agli sviluppatori.
Grazie per aver sollevato la questione che potrebbe sembrare un
dettaglio trascurabile, mentre in realtà è di prioritaria importanza ai
fini di una migliore usabilità di gvSIG.