[Gvsig_italian] (senza oggetto)

Juan Lucas Dominguez Rubio jldominguez a prodevelop.es
Gio 21 Feb 2008 04:45:26 PST

Ciao, Antonio.

- Se parli di una banca dati convenzionali (cioè, alfanumerica) dovresti scegliere "Tabella - nuovo - Databases" nel gestore di progetto... purtroppo, questa opzione non funziona (se non ricordo male)

- Se parli di una banca dati Oracle Spatial/Locator, ti serve un file JAR di Oracle che non viene incluso nell'istallazione di gvSIG per motivi di licenza. Devi andare sul sito web di Oracle ed scaricare il file ojdbc14.jar:

http://www.oracle.com/technology/software/tech/java/sqlj_jdbc/htdocs/jdbc_10201.html

Il file ojdbc14.jar (oppure ojdbc14.zip) va messo nella cartella:

C:\Archivos de programa\gvSIG_1.1\bin\gvSIG\extensiones\com.iver.cit.gvsig\lib\

Poi inizia gvSIG ed il driver Oracle Spatial apparirà tra i driver disponibili quando vuoi aggiungere una connessione.

Saluti,

Juan Lucas Domínguez Rubio
Prodevelop SL, Valencia (España)
Tlf.: 96.351.06.12 -- Fax: 96.351.09.68