[Gvsig_italian] gvsig mobile,raster

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 5 Giu 2008 11:34:57 PDT

Juan Lucas Dominguez Rubio ha scritto:
> Non ho avuto mai problemi con il passaggio da TIF a ECW (anche se in
> bianco e nero) con il software GDAL, che fa parte di FWTools [1]:
>
> gdal_translate -of ecw raster.tif raster.ecw
>
> [1] http://fwtools.maptools.org

Juan Lucas Dominguez Rubio ha scritto:
> Ciao. Secondo gli esperti in cartografia che ho a portata di mano, il
> datum ufficiale europeo ETRS89 è infatti assimilabile (almeno
> nell'ambito GIS) al datum WGS84. Saluti,

Confermo entrambe le affermazioni di Juan Lucas...

Sgambati Alessandro ha scritto:
[...]
> Ora ci troviamo con una cartografia sperimentale in wgs84/utm33n.
> La domanda e' se gli utenti sul campo digeriranno questo ulteriore
> sistema di coordinate, che pero' dovrebbe avere il vantaggio di essere
> molto utile in zone di confine con altri Stati europei (per noi Austria
> e Slovenia) dove dovrebbe essere in utilizzo.

... e soprattutto con wgs84/utm33n (EPSG code: 32633) avrete sul campo
la possibilità di utilizzare direttamente le tracce GPS senza stare lì
ad arrovellarsi con le trasformazioni, trattandosi di fatto in questo
caso di una semplice conversione (stesso datum).

Ciao