[Gvsig_italian] programmazione java

gaghi gaghi84 a gmail.com
Lun 5 Maggio 2008 03:25:01 PDT

ciao, grazie per gli utilissimi consigli che ho ricevuto finora.
adesso mi trovo di fronte all'ultimo(per ora).
Devo manipolare un file xml e modificarne il valore di un tag.

FLayer lyr = root.getLayer(0);

File f=new File("C:\\prova.xml");
				FileOutputStream fos;
				try {
					fos = new FileOutputStream(f);
					PrintStream ps=new PrintStream(fos);
					ps.println(lyr.getXMLEntity());
				} catch (FileNotFoundException e) {
					e.printStackTrace();
				}

Facendo in questo modo riesco a scrivere il contenuto del file xml
restituito dal layer e metterlo in un file. quindi a leggerlo come un
normale file di testo.

Una volta svolte le operazioni che mi servono sul file vorrei "ricaricarlo"
tramite il metodo setXMLEntity(XMLEntity x) e aggiornare il layer. Non so
però come fare perchè JAVA non mi consente il casting da String a XML.

Grazie e scusate l'insistenza.