[Gvsig_italian] maggio triestino

Juan Lucas Dominguez Rubio jldominguez a prodevelop.es
Mar 13 Maggio 2008 00:49:14 PDT

Ciao,

Ecco la pagina in italiano del progetto OpenStreetMap (OSM):

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Pagina_Principale

La web tedesca che ha segnalato Alessandro (http://download.geofabrik.de/) serve solo a scaricare una parte dei dati della banca dati, anche in formato SHP. Se l'ho capito bene, questa pagina è soltanto una contribuzione a cura di un uttente di OSM, e non fa parte "ufficialmente" del progetto, per cui i dati sono parziali (ci sono solo i dati dell'Europa occidentale.)

Per trovare il software relativo a questo progetto (tra cui, per esempio, il software usato per convertire i dati al formato SHP) cerca nel wiki italiano oppure nella web principale:

http://www.openstreetmap.org

Saluti,

Juan Lucas Domínguez Rubio
Prodevelop SL, Valencia (España)