[Gvsig_italian] Ubuntu 8.04, gvSIG e file .ecw

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 15 Set 2008 06:40:02 PDT

Paolo D'Ambrosio ha scritto:
> Ciao Antonio,
> per quanto concerne l'installazione della Ubuntu 8.04, l'ho fatta
> ex-novo su un'altra partizione del disco e in merito alle jre, come
> detto, ho dapprima fatto la normale installazione del file gvSIG
> completo di jre e poi vedendo che non funzionava la lettura dei file ecw
> ho provato seguendo diversi forum ad installare quelle di sistema, ma
> anche in questo caso il problema non si è risolto.
> Ti allego di seguito il file log che mi hai richiesto.

Paolo,
a quanto pare si tratta di un problema persistente:
http://runas.cap.gva.es/pipermail/gvsig_internacional/2007-November/000972.html
Eri stesso tu o si tratta di un semplice caso di omonimia? ;)
Veniamo al dunque...
Dal logfile si deduce che continui ad usare la jre dell'installer:

INFO AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.IntializeApplicationExtension -
JAVA vendor: Sun Microsystems Inc.
INFO AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.IntializeApplicationExtension -
    version:1.5.0_12
INFO AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.IntializeApplicationExtension -
    home: /home/paolo/gvSIG/jre/1.5.0_12

e quindi il funzionamento dell'applicazione dovrebbe essere corretto.
L'utilizzo dell'ultimo jre non è necessario e poi ti servirebbero pure
jai e jai image/io.
Vedo che prima hai installato gvSIG 1.1.1 e poi hai fatto l'upgrade alla
1.1.2.
Il file log non ci aiuta più di tanto, poichè non giustifica il mancato
caricamento degli ecw (Razón: ???):

DEBUG AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.fmap.layers.FLayers - No se ha
podido cargar la capa : IGM25000-Molise_GB-Est.ECW. Razón:
DEBUG AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.fmap.layers.FLayers - No se ha
podido cargar la capa : ortofoto98-00_molise_gb-e.ecw. Razón:
DEBUG AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.fmap.layers.FLayers - No se ha
podido cargar la capa : 250000_gb2.ecw. Razón:

Che versione del raster pilot hai installato? Se non lo hai fatto già,
installa il BN7.
Che software ha generato questi ecw? Se il sw è particolarmente recente,
allora può darsi che sia un problema di versione.
Prova anche con altri ecw:
http://www.google.it/search?q=ecw+example
Facci sapere.