[Gvsig_italian] Ubuntu 8.04, gvSIG e file .ecw

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 15 Set 2008 06:40:02 PDT

Paolo D'Ambrosio ha scritto:
> Ciao Antonio,
> per quanto concerne l'installazione della Ubuntu 8.04, l'ho fatta
> ex-novo su un'altra partizione del disco e in merito alle jre, come
> detto, ho dapprima fatto la normale installazione del file gvSIG
> completo di jre e poi vedendo che non funzionava la lettura dei file ecw
> ho provato seguendo diversi forum ad installare quelle di sistema, ma
> anche in questo caso il problema non si  risolto.
> Ti allego di seguito il file log che mi hai richiesto.

Paolo,
a quanto pare si tratta di un problema persistente:
http://runas.cap.gva.es/pipermail/gvsig_internacional/2007-November/000972.html
Eri stesso tu o si tratta di un semplice caso di omonimia? ;)
Veniamo al dunque...
Dal logfile si deduce che continui ad usare la jre dell'installer:

INFO AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.IntializeApplicationExtension -
JAVA vendor: Sun Microsystems Inc.
INFO AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.IntializeApplicationExtension -
    version:1.5.0_12
INFO AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.IntializeApplicationExtension -
    home: /home/paolo/gvSIG/jre/1.5.0_12

e quindi il funzionamento dell'applicazione dovrebbe essere corretto.
L'utilizzo dell'ultimo jre non  necessario e poi ti servirebbero pure
jai e jai image/io.
Vedo che prima hai installato gvSIG 1.1.1 e poi hai fatto l'upgrade alla
1.1.2.
Il file log non ci aiuta pi di tanto, poich non giustifica il mancato
caricamento degli ecw (Razn: ???):

DEBUG AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.fmap.layers.FLayers - No se ha
podido cargar la capa : IGM25000-Molise_GB-Est.ECW. Razn:
DEBUG AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.fmap.layers.FLayers - No se ha
podido cargar la capa : ortofoto98-00_molise_gb-e.ecw. Razn:
DEBUG AWT-EventQueue-1 com.iver.cit.gvsig.fmap.layers.FLayers - No se ha
podido cargar la capa : 250000_gb2.ecw. Razn:

Che versione del raster pilot hai installato? Se non lo hai fatto gi,
installa il BN7.
Che software ha generato questi ecw? Se il sw  particolarmente recente,
allora pu darsi che sia un problema di versione.
Prova anche con altri ecw:
http://www.google.it/search?q=ecw+example
Facci sapere.

ciao