[Gvsig_italian] modificare tipo linea - richiesta aiuto

pierpiggi pierpiggi a gmail.com
Lun 29 Set 2008 12:17:29 PDT

Buongiorno a tutti

Mi chiamo Piergiovanna e mi sono appena iscritta alla lista.
Sto creando dei layout di stampa con gvSIG e per ora mi trovo abbastanza
bene, nel senso che tra i gis che conosco (QGIS, Grass, OpenJump) e' ad
ora il migliore in questa funzionalita'.
Avrei bisogno pero' di creare (o  utilizzare se esistono gia') dei tipi
linea non presenti tra quelli selezionabili: ad esempio avrei bisogno di
impiegare un tipo linea composto da "tratto-punto-linea".
Ho provato a spulciare l'archivio delle mail, ma mi pare che il problema
non sia ancora stato affrontato ne' in questa lista, ne' in gfoss, ne'
in free-gis.
Ho provato anche a fare una ricerca su internet ma non sono riuscita a
trovare alcun suggerimento utile. Mi e' parso di capire che sia previsto
lo sviluppo di advanced symbols, ma non sono riuscita a capire se questo
preveda anche nuovi tipi linea e/o la possibilita' di crearne ad hoc.

E' possibile crare uno stile di  linea personalizzato modificando
qualche file di configurazione? O bisogna scivere codice java?

Ringrazio fin da subito chiunque possa darmi suggerimenti

Piergio