[Gvsig_italian] HTC TyTN II

Guglielmo Raimondi guglielmo.raimondi a gmail.com
Gio 9 Apr 2009 03:43:31 PDT

Sul mio HTC Touch Pro (Windows mobile 6.1) ho usato i seguenti parametri:
- protocollo: NMEA 0183
- porta COM4:
- Baud ratio 38400

Sotto il tab "Log" ricordarsi di indicare le directory di salvataggio
delle tracce e dei WP.

Per attivare il GPS, click sull'icona "Collegare/Scollegare"
Per controllare l'attivita' del GPS, click sull'icona "Mostrare attivita' GPS":
- il tab Satelliti" mostra la disposizione ed il collegamento ai
satelliti (in blu)
- il tab "Console" mostra l'attivita' del GPS (se non appaiono
messaggi in continuazione significa che il GPS non sta comunicando con
il PDA)
- il tab "Dati" mostra le coordinate della posizione corrente, una
volta collegati un numero sufficiente di satelliti.

Buon lavoro,
Guglielmo Raimondi

Il 7 aprile 2009 10.51, Calzavara Antonio
<antonio.calzavara a provincia.padova.it> ha scritto:

> Buongiorno a tutti,
>
> avrei bisogno del vostro aiuto data la mia scarsa conoscenza nell’uso del
> GPS.
>
> Stiamo facendo dei test utilizzando un telefono PDA HTC TyTN II.
>
> Dopo aver installato J9 abbiamo installato la versione Mobile di GvSig e il
> programma funziona correttamente.
>
> Passiamo alle note dolenti. Come si fa a configurare il GPS? Che porta COM
> devo usare?
>
> C’è un modo per capire se il programma sta usando il GPS?
>
> Ciao e grazie in anticipo.

> dott. Antonio Calzavara

> [...]

Ing. Guglielmo R. Raimondi
guglielmo.raimondi a gmail.com

MiPAAF - Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
Gestione Commissariale ex Agensud
Via Venti Settembre 98/G
00187 Roma
www.gestcomagensud.it