[Gvsig_italian] GVSIG 1.9a su Windows Vista

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 28 Apr 2009 05:47:52 PDT

a.meriggi a tiscali.it ha scritto:
> Ciao,
> scusate ma mentre la procedura per l'istallazione su Vista mi funziona
> al 100% per le versioni precedenti, non mi funziona per GVSIG 1.9a.
> Io ho fatto come indicato per g_massa a libero.it  da Antonio Falciano, ma
> la parte raster continua a non funzionare viene fuori la schermata di
> errore e poi l'applicazione va in crash. In allegato il log prodotto da
> GVSIG.
> Cosa posso fare?

Al momento gvSIG non e' supportato su Vista: le versioni (non
ufficiali) compatibili, come giustamente afferma Giuliano Ramat [1],
sono "gvSIG for Windows Vista 1.1.2" [2] e "gvSIG OA Digital Edition
1.0.1" [3]. E' possibile inoltre installare la 1.1.2 ufficiale, a patto di
utilizzare una JRE 6 e tutto il resto che non sto a ripetere...
Anche io ho verificato personalmente che su Vista la 1.9 alpha crasha
non appena si tenta di caricare un qualsiasi raster, ad eccezione di ECW...
Purtroppo la procedura discussa con g_massa [4] era relativa solo
all'installazione e pertanto non risolve questo problema, dovuto
probabilmente ad incompatibilità delle librerie gdal/jgdal con il sistema
operativo. Immagino gia' cosa succedera' quando uscira' Windows 7...

Saluti

[1] http://runas.cap.gva.es/pipermail/gvsig_usuarios/2009-April/008500.html
[2] https://gvsig.org/plugins/downloads/gvsig-for-windows-vista
[3] ftp://88.208.250.116/gvsig-oade-1.0.1-windows-installer.exe
[4] https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2009-March/000586.html