[Gvsig_italian] GVSIG Mobile per XP

MARTINOLLI a dica.units.it MARTINOLLI a dica.units.it
Lun 10 Ago 2009 08:07:53 PDT

Buona sera a tutti,

avrei un problema da affrontare con GVSIG Mobile per XP.

Gvsig Mobile prevede la conversione in tempo reale delle coordinate che acquisisce dall'antenna (per cui WGS84) in Gauss Boaga?

Sarebbe molto utile che lo facesse, in quanto, la CTR, utile a operazioni di precisione, è il miglior "sfondo" da utilizzare, e, la conversione di questa in WGS84 non è propriamente conforme.

Ho visto che gli shp file in Gauss Boaga con inseriti i parametri locali, vengono ben digeriti da GVSIG Mobile per XP, inoltre, mi da senza "remore" le informazioni sugli attributi in metri.

Per ora è un  ottimo visualizzatore, se si potesse inserire (se non esiste già) ,un sistema automatico di conversione da WGS84 a Gauss Boaga EST, sarebbe ottimo.

Grazie per l'attenzione

Ciao Shaula

dr. Shaula Martinolli

Università degli Studi di Trieste

Centro Coordinamento & Sviluppo Progetti e Apparecchiature

GEOLAB - C.E.R. TeleGeomatica

Via Weiss 21 - 34100 Trieste

tel +39 040-5586112

fax +39 040-558 6108