[Gvsig_italian] Guida gvsig mobile it: download

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 9 Dic 2009 00:52:33 PST

Sgambati Alessandro ha scritto:
> [...]
>
> http://www.irdat.regione.fvg.it/MetadatiWS/download/OpenGIS/PDF/manualegvsigmobile20091122stampa.zip
>
> Nell'occasione voglio ringraziare l'arch. Marco Lunardis del Servizio sistema informativo territoriale e cartografia RAFVG, che ha reso possibile la pubblicazione e la dott. Gaia Fior che ha dedicato tempo, energie e passione alla composizione grafica della Guida.
>
> La guida è rilasciata con licenza GNU 1.3.
> Saremo grati agli utilizzatori che ci faranno pervenire un cenno di riscontro con commenti e suggerimenti utili a migliorarla in una prossima edizione.

Alessandro,
davvero complimenti!

> p.s. nessuno ha voglia di raccontarci com'è andata alle Quinte giornate a Valencia e all' ASITA a Bari?

Un piccolo grande appunto riguardo ad ASITA e gvSIG: un collega mi ha
fatto notare come nello stand di un arcinoto software proprietario, come
nei migliori "fuorionda", sia improvvisamente comparso gvSIG proiettato
a schermo! E' la dimostrazione che gvSIG sia oramai utilizzato anche nei
posti piu' impensabili.
Per il resto, la conferenza mi e' sembrata un po' giu' di tono,
nonostante il ricorso a soluzioni open source di ogni tipo sia oramai
sempre piu' frequente, tanto in ambiente accademico quanto nel mondo
istituzionale e professionale.