[Gvsig_italian] Query sul layer

Claudio cla.schifani a gmail.com
Mer 25 Feb 2009 05:48:14 PST

Cara Lista,
vorrei porre un quesito.
nel caso in cui sia in possesso di un layer dei comuni di tutta Italia
e volessi lavorare solo sui comuni della regione Siciliana, mi ritrovo
a procedere così:
- filtro sulle province Sicilia
- esportazione di un nuovo shape file dei soli comuni siciliani.

Nel caso in cui non volessi esportare un nuovo layer, esiste la
possibilità di impostare una query in "visualizzazione" che mi renda
visibili i soli comuni della sicilia a partire dallo shape a scala
italiana, ma senza crearne uno nuovo come nella procedura
precedentemente descritta?

Per chiarire...un comando simile al definition query nelle proprietà
del layer in esri.

grazie

Claudio