[Gvsig_italian] Problemi con layer WFS etichettati

Enzo Viti enzo.viti a lucanasistemi.com
Mar 20 Gen 2009 02:56:59 PST

Grazie Antonio,
proverò a trovare una soluzione anche in base ai tuoi suggerimenti.
Ciao
Enzo Viti

----- Original Message -----
From: "Antonio Falciano" <afalciano a yahoo.it>
To: "Lista di distribuzione in lingua italiana orientata sia agli utenti
cheagli sviluppatori" <gvsig_italian a lists.gvsig.org>
Sent: Monday, January 19, 2009 6:06 PM
Subject: Re: [Gvsig_italian] Problemi con layer WFS etichettati

Antonio Falciano ha scritto:

> Lo stesso problema si verifica con qualsiasi layer WFS,
> indipendentemente dalla sorgente di dati.
> Una maniera di aggirarlo forse (non ho il tempo di verificarlo) potrebbe
> essere quella di creare un layer WMS con le etichette (nel caso in cui i
> dati siano statici) oppure di creare un layer di annotazioni e
> pubblicarlo come WFS (nel caso in cui i dati siano dinamici).

In quest'ultimo caso (soluzione indubbiamente più adatta), dovresti
creare una vista in PostGIS che dipende dalla tabella dei tuoi dati,
contenente gli stessi campi tipici di un layer di annotazioni (text,
font, colour, width, unit e rotation). Avresti l'ulteriore vantaggio di
poter raffinare il punto di inserimento delle etichette, ecc.
Inserisci poi un riferimento alla vista nella tabella "geometry_columns"
ed infine la pubblichi come WFS.