[Gvsig_italian] gvSIG Mobile2

Moro Emanuele emanuele.moro a regione.fvg.it
Mer 11 Mar 2009 01:06:29 PDT

Ho avuto la possibilità di utilizzare gvSIG mobile2 sempre con HP ipaq6915 con WM5 in laguna a Venezia nel corso di una visita alle opere del MOSE (cui riferirò poco oltre e vedere foto).

Ribadisco che il software, che va complessivamente benissimo, presenta problemi alla registrazione delle tracce:

1) di tre tracce me ne ha salvata una sola fondendo le prime due (vedi allegato gpx), di cui solo parzialmente la seconda;
2) il waypont è stato registrato correttamente (vedi allegato gpx);
3) dalle prove che ho fatto ho tratto le seguenti conclusioni:

3.1) premendo il bottone registra traccia la prima volta dopo aver avviato il programma e una volta eseguito il fix dal gps, questo effettivamente dà inizio alla registrazione;
3.2) premendolo una seconda volta senza cambiare alcunché nella gestione del palmare, ho il sospetto che non la chiuda;
3.3) aprendo la finestra relativa alla visione della posizione e della velocità, ho il sospetto che chiuda e salvi la traccia dall'inizio anche se poi, tornando nella vista della mappa, il pulsante registra appare ancora premuto come se continuasse la registrazione;
3.4) ripremendo il pulsante altre tre volte, una prima per salvare e una seconda per iniziare un'altra traccia ed infine una terza per risalvare la traccia successiva, non succede in realtà un bel nulla;
3.5) spegnendo il GPS non salva la traccia né se questa è stata prima chiusa, né se è ancora aprta la registrazione;
3.4) pertanto ho il sospetto che lui salvi solo se si esce dal programma!!!

Per quanto sopra credo che ora come ora per registrare sicuramente una traccia con la configurazione di cui sopra, si deve ogni volta uscire dal programma e non passare ad altre visualizzazioni! E ovviamente andare a controllare con il browser se ha fatto il file e verificarne le dimensioni...

Relativamente al MOSE, vi invito caldamente a vedere il sito http://www.salve.it/it/default.htm
potrete notare che GRANDI E OTTIMI LAVORI si stanno eseguendo per proteggere TUTTA LA LAGUNA e non solo Venezia dall'azione delle mareggiate!!! E, se potete andare là, fatevi un giretto a partire dalla sede del Consorzio Venezia Nuova. Entro il 2014 tutte le opere saranno ultimate.

Nel restare in attesa che qualcuno faccia pure una verifica su quanto sopra, colgo l'occasione per salutare tutti.

Emanuele

Dott. Emanuele MORO

Coordinatore SITFOR
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione centrale risorse agricole, naturali e forestali
Direttore centrale dott. Luca Bulfone
Tel. 0432555675 - Mob. 3351826622 - @mail emanuele.moro a regione.fvg.it<mailto:emanuele.moro a regione.fvg.it>

Nota di riservatezza : Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato. La diffusione, distribuzione e/o copiatura dei documenti trasmessi da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita ai sensi dell'art.616 c.p. e del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi invitiamo cortesemente a distruggerlo e ad informarci immediatamente inviando un messaggio all'indirizzo e-mail del mittente. Grazie

Confidentiality Notice : The information contained in this e-mail, and any attached files transmitted with it, may be confidential and are intended for the above mentioned person or company only. Any diffusion, delivery or/and copying of this message is prohibited by the Directive 95/46/EEC and national legislations. Thank you.